Termini e Condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

  • La merce viaggia sempre a rischio e pericolo del committente anche se convenuta franco destino e/o con addebito in fattura. Il Committente dovrà verificare con attenzione il numero e l’integrità dei colli ed in caso di ammanchi o avarie dovrà segnalare la riserva al vettore ed informare tempestivamente la parte venditrice a pena di decadenza. Salvo patto espresso, tutti i prezzi si intendono franco sede della ditta Venditrice.
  • I Vostri dati anagrafici e fiscali sono da noi considerati esatti sotto la vostra responsabilità, salvo vs. diversa comunicazione (art. 21 d.p.r. 16.10.72 n. 633).
  • IVA art. 26: per evitare l'emissione di documentazione suppletiva, è vietato effettuare sconti o abbuoni non espressamente conteggiati in fattura.
  • Eventuali reclami dovranno essere comunicati in forma scritta alla Venditrice esclusivamente entro 5 giorni dal ricevimento della merce. Non si accettano resi di merce che non siano autorizzati per iscritto dalla Venditrice. Non si accettano in nessun caso resi di merce personalizzata. Eventuali reclami o contestazioni non danno diritto alla sospensione dei pagamenti pattuiti.
  • Il pagamento delle fatture e delle note di addebito dovrà essere effettuato entro e non oltre la scadenza riportata sul presente documento. I pagamenti a rimessa diretta si devono intendere nel termine massimo di 30gg. data Fattura. In caso di mancato pagamento, verranno addebitate le spese di ritorno effetti insoluti pari a dieci euro oltre le eventuali altre spese; inoltre, ai sensi degli artt. 4 e 5 del decreto legislativo 9 ottobre 2002, n. 231, gli interessi decorreranno automaticamente dal giorno successivo alla scadenza pattuita, nella misura del tasso B.C.E. maggiorato di otto punti percentuali. Non si evadono ordini in presenza di pagamenti in sospeso.
  • La merce è venduta con riserva di proprietà a favore della Venditrice, quindi il compratore ne acquisterà la proprietà soltanto all’atto del pagamento integrale della stessa, ma ne assume i rischi dal momento della consegna (art. 1523 c.c.).
  • Tutti i rapporti fra le parti sono regolati secondo la legislazione italiana. Per eventuali controversie il Foro competente si intende quello di Modena e per le cause di competenza del Giudice di Pace, l'ufficio del GdP di Pavullo nel Frignano.

Le presenti condizioni generali di vendita sono conosciute ed integralmente accettate dal cliente
I Vs. dati saranno trattati ai sensi e nel rispetto dell’art.13 del D.Lgs 196/2003 e succ. modifiche e del Regolamento 2016/679 (GDPR).
Titolare del trattamento è: PUBLI RECORD S.R.L.